Grandissimo successo per la prima edizione di Stasera Casa Mika, il programma condotto dal cantante dopo la sua esperienza come giudice a X-Factor 2015.
Mika è il conduttore del nuovo programma dal titolo Stasera Casa Mika in onda su Rai2: da cantante a one man show in uno spettacolo ricco di musica. Un parterre di ospiti ricchissimo a cui si aggiunge al suo fianco la presenza fissa di Sarah Felberbaum e Virginia Raffaele. Molti riferimenti al grande spettacolo italiano: Renzo Arbore è stato ospite del programma e c’è stato anche un omaggio ad Ugo Tognazzi (Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari hanno ricreato una scena de “Il vizietto”).
L’ospite più atteso è stato il grande Sting
Mika, nonostante la sua multietnicità ha dimostrato di conoscere molto bene l’Italia: ci sono state presentate esibizioni di artisti musicali italiani e internazionali come Sting, Malika Ayane, Francesco Renga, LP, Benji & Fede, duetti con attori e infine sketch “on the road” in cui Mika si è improvvisato taxista per le strade di Roma.
L’ospite più atteso è stato il grande cantante inglese Sting che, reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album “57th & 9th” e dal concerto organizzato in occasione della riapertura del Bataclan dopo gli ultimi attentati, si è esibito sulle note di “Englishman in New York”.
Sting dopo la sua esibizione ha dichiarato: “Meglio una conversazione che un selfie” e Mika ha scherzato rispondendo “È vero, i selfie sono una mer*a!”.
Il pubblico ha molto apprezzato il programma ma soprattutto il conduttore e sui social in molti lo hanno osannato.
In un’intervista rilasciata a ‘Vanity Fair’, Mika aveva raccontato che questo suo nuovo ruolo non ha nulla a che vedere con X-Factor:
“Passare da essere un giudice di talent a un one man show è di certo un salto, però è più collegato a ciò che faccio io normalmente. Forse è la prima volta che lo faccio in prima serata ma tutti i miei concerti, tutti i festival che faccio, sono un altro tipo di one man show. Sto portando in tv quello che faccio in tour. È una sfida che sta provocando tanta creatività ”.